Diritto di famiglia e minorile
Un impegno costante e solerte, sempre accanto al cliente
Lo Studio legale Polacco raccoglie ed affronta tutte le problematiche inerenti quella branca del diritto privato che regola i rapporti familiari nella loro trattazione più ampia. A questo ambito fanno riferimento le questioni afferenti ai rapporti di filiazione, di coniugio, di adozione e ancora di parentela e i rapporti “more uxorio”, ovverosia la condizione di due individui che convivono stabilmente pur senza aver contratto matrimonio.
Data la delicatezza e la sensibilità necessaria della tematica in questione, i procuratori dello Studio legale Polacco mettono a disposizione dei propri assistiti, nei casi più complessi e articolati, dei consulenti tecnici di parte competenti e preparati selezionati tra i migliori professionisti del settore, come psicoterapeuti e psicologi, che agiscono di concerto e a supporto dei clienti con i propri avvocati.
Tutela dei minori: coniugare competenza giuridica e sensibilità umana
Ogni controversia viene seguita dunque sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello umano, altrettanto importante e decisivo, accompagnando il cliente in ogni singola scelta giudiziale e stragiudiziale, al solo fine di raggiungere il miglior risultato possibile con la minima sofferenza personale.
Lo Studio legale Polacco vanta, in aggiunta, un estremo riguardo nei confronti delle questioni legate alla tutela dei minori, un tema enormemente delicato per il quale è necessaria, oltre a una solida preparazione professionale e alle competenze in campo giuridico, anche una spiccata sensibilità umana per gestire situazioni con forte impatto sulla vita e la serenità dei clienti.
Contatta lo studio