Diritto codice della strada

 

Rispondere con fermezza alle vessazioni dei Comuni

Il Codice della Strada, inteso sia come l’insieme degli obblighi sui mezzi di trasporto privati e commerciali che soprattutto come violazioni ad esso, rappresenta sicuramente il terreno di confronto più frequente tra cittadini e Stato o Comuni.

Non è infatti infrequente che tanto le disposizioni quanto gli strumenti tecnologici di controllo del rispetto delle norme sulla circolazione siano illegittimi, tecnicamente mal tarati o viziati da norme contrastanti tra loro, spesso emesse da amministrazioni diverse senza un’adeguata armonizzazione. In questi casi, il cittadino si trova a essere sanzionato anche se in perfetta buona fede

Inoltre, sui mezzi di locomozione può essere applicato il fermo amministrativo per iniziativa dell’Agenzia delle Entrate, privando così il cittadino di un bene strumentale spesso insostituibile per il proprio lavoro o per le proprie esigenze familiari.

Difendere i diritti dell’automobilista da sanzioni ingiustificate e controlli illegittimi

Lo Studio legale Polacco affronta le questioni riguardanti il Codice della Strada con medesima efficacia e serietà. Il nostro intento è fornire al cliente tutto il supporto legale necessario per correggere quelle che spesso sono sanzioni ingiustificate, applicate con vizi di forma o con errori materiali nell’identificazione del veicolo che causano così un’indebita sanzione.

Il nostro supporto viene applicato anche nel caso di alcooltest positivi o perquisizioni illegittime dell’autovettura, attraverso l’acquisizione delle documentazioni amministrative inerenti agli apparecchi laser o alcooltest utilizzate dalle Forze dell’Ordine. Il cliente viene seguito dal semplice ricorso gerarchico al ricorso giudiziale con istanza di sospensiva.

Contatta lo studio