Giorgio Polacco

Laureato Cum Laude presso la Nova Southeastern University, Shepard Broad College of Law nel 2017. Ha inoltre ottenuto laurea magistrale in giurisprudenza, in Italia, presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel maggio 2015 ed è stato selezionato per partecipare a un programma di doppio titolo Italia-USA, che assegna una borsa di studio ai propri partecipanti.
E’ un avvocato internazionale che lavora tra Miami e Roma . Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla pratica forense in Florida, USA, si è specializzato in molti aspetti dell’immigrazione negli Stati Uniti e del diritto internazionale. In particolare gestisce le relazioni con i clienti americani ed europei.
Questa esperienza gli ha dato una prospettiva più ampia della legge e gli ha permesso di comprendere ed approfondire le differenze tra i sistemi di Civil law e di Common Law.
Durante gli studi presso la Nova Southeastern University, ha lavorato come assistente di ricerca di International Trade Regulation and Business Transaction per il professor Douglas Donoho. Il suo interesse per le complessità del sistema giuridico internazionale gli ha permesso di ottenere una Certificazione di Specializzazione in Diritto Internazionale dalla Nova Southeastern University.
Giorgio Polacco ha precedentemente svolto esperienza forense presso lo studio legale Prof. Avv. Edoardo Polacco a Roma, concentrando la sua pratica in affari, contrattuali e amministrativi.
Nel suo background, Giorgio Polacco conta una lunga esperienza nella gestione di eventi, come responsabile stampa e direttore marketing. Nel relazionarsi con istituzioni pubbliche, televisioni nazionali, giornalisti, artisti e sponsor, ha conosciuto per oltre sei anni la complessità e la dinamica delle public relation che hanno incrementato le sue capacità di comunicazione.
L’ Attorney at Law Giorgio Polacco ha di recente aperto la sede italiana di Arce Immigration P.A., situato nel cuore di Roma, in Via G. L. Lagrange 1, Roma, Italia.

Iscrizione Albi:
Albo Avvocati della Florida, USA (Florida Bar)

Contatta lo studio